un'azienda 100% italiana

Nati per produrre un suono eccellente

RICHIEDI INFORMAZIONI

L'Armonia Perfetta tra Analogico e Digitale

Siamo un’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di outboard per lo studio e per il live, nata con l’obiettivo di coniugare la musicalità e i vantaggi del suono analogico con la tecnologia di quello digitale, unendo il meglio di entrambi i mondi.

L’azienda è stata fondata nel 2011 da Riccardo Angeletti e Claudio Furno, entrambi con oltre 25 anni di reciproca conoscenza e con importanti esperienze personali maturate nell’ambito dell’elettronica professionale. Una proficua sinergia di competenze che li porta fin da subito a definire la Mission di Teknosign, ovvero realizzare un prodotto analogico puro, con la stessa qualità e dettaglio della fabbricazione artigianale ma realizzato a livello industriale, per offrire agli studi di registrazione strumenti audio d’eccellenza che sommano tutti i vantaggi del suono analogico, più caldo, profondo e definito, alla tecnologia di una DAW che consente elevate performance in termini di automazione, facilità d’uso, registrazione, montaggio ed altro.

la nostra mission

Non solo un suono perfetto per una grande musicalità, ma anche performance elevate in termini di automazione, facilità d’uso, registrazione e montaggio. I nostri prodotti nascono dalla volontà di progettare e realizzare soluzioni per ridefinire l'esperienza di ascolto.



Amiamo il tono caldo, profondo e definito offerto dal suono analogico, ma non sottovalutiamo l’importanza delle tecnologie moderne: è da questa consapevolezza che nascono i nostri prodotti, dall’anima analogica e artigianale e dal corpo industriale, resistente e performante per soddisfare le esigenze del mondo musicale odierno.

La nostra storia

È il lavoro di squadra, lo scambio e l’incontro tra competenze diverse accomunate da un’unica passione - la musica e l’elettronica - a rendere i prodotti Teknosign un riferimento del settore.

Riccardo Angeletti è da sempre impegnato nel campo della produzione elettronica, a partire dall’azienda familiare di circuiti stampati, che negli anni ’70 era una delle più grandi in Italia e della quale divenne prima direttore e poi il titolare.

Negli anni 2000 fonda assieme alla moglie un’altra azienda di assemblaggio elettronico (Elettronica Service). Negli ultimi anni la grande passione di Riccardo per la musica lo porta alla ricerca di qualcosa di originale da produrre nell’ambito dell’audio professionale. Dal connubio fra la sua struttura industriale e la vasta esperienza di Claudio nel campo dell’audio analogico a controllo digitale nasce Teknosign.

"I nostri prodotti riflettono non solo la passione che abbiamo per la musica, ma anche quella per i dettagli. Siamo italiani e non ce lo dimentichiamo mai."

Dal 2018 a oggi

A partire dal 2018, la squadra di Teknosign si allarga grazie alla collaborazione con Diego Barone, ingegnere elettronico e ricercatore. Nel ruolo di Technical Department Director ha progettato amplificatori, preamplificatori, microfoni, effetti per studi di registrazione e musicisti.


Dal 2020 si occupa della costruzione di pannelli elettrostatici per l’audio Hi-Fi e parallelamente prosegue la progettazione e lo sviluppo dei nuovi prodotti Teknosign per l’audio professionale.


Da Teknosign ci occupiamo di ogni singola fase, da quelle dedicate alla ricerca e allo sviluppo del progetto fino alla realizzazione del prototipo e alla produzione dei circuiti stampati, fino al montaggio (sia tradizionale che SMT) e ai test finali (ottico e laser). 

Desideri saperne di più sui nostri prodotti o avere una consulenza personalizzata?

Contattaci oggi stesso per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno! E non dimenticare di esplorare il nostro shop online per scoprire le ultime offerte e trovare il prodotto perfetto per te.

Share by: